Fabio Palmisano
Docente batteria

FABIO PALMISANO

Fabio Palmisano, classe ’89, insegnante di batteria, drumtech, turnista studio e live.
Affascinato dalla musica fin dalla tenera età, intraprende gli studi di batteria e nel 2013 consegue il diploma Yamaha Drums presso la Orion Percussion di Milano, col maestro Alex Battini de Barreiro.

Frequenta corsi di aggiornamento e masterclass con artisti Italiani ed internazionali tra i quali Virgil Donati, Jojo Mayer, Tullio de Piscopo, Federico Paulovich, Christian Meyer, Riccardo Merlini.

Appassionato di musica progressive e death metal, suona sin da subito con svariate band inedite tra cui Synthesy, Bibliopegia Antropodermica, Self Invited e Reality Grey, non trascurando però partecipazioni in progetti pop, cantautorali, orchestrali o di showband tra i quali Enrico Martello, Faber Tribute e Vega80, maturando esperienza live in tutta italia, oltre al lavoro da turnista in studio.

Svolge per anni attività di tecnico e fonico di palco in diversi festival del tacco italico, lavorando con ospiti di fama internazionale come Cristiano Godano, Manuel Agnelli, Piero Pelù, Michele Ascolese, Gianni Maroccolo, Tony Esposito, Raphael Gualazzi.
Attivo come insegnante dal 2010, negli anni matura esperienza con allievi neurodivergenti e con disabilità motoria, cosi come con bambini in età prescolare, dando vita ad una didattica inclusiva svolta con dedizione e sensibilità alle esigenze di apprendimento individuali.